Candidati a partecipare a SuperNòva, il laboratorio di ricerca e co-progettazione de La Scuola Open Source

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su La scuola opensource, clicca qui per scoprire il programma completo.

Questa edizione del laboratorio di ricerca e co-progettazione XYZ si svolgerà a Novara dal 21 al 27 Settembre e si occuperà di 💫 Nòva 💫 un nuovo centro culturale a vocazione sociale, che nasce per coinvolgere i giovani in un processo di rigenerazione culturale che parte dalla valorizzazione delle persone e dalla cura delle fragilità.

Nòva è il primo centro di aggregazione giovanile e produzione culturale della città di Novara e trova sede all’interno degli spazi dell’ex Caserma Passalacqua.

L’esperienza di questo hub giovanile nasce dalla collaborazione tra il pubblico e il privato, che insieme hanno scommesso sulla rinascita di uno spazio abbandonato e sulla sua trasformazione in luogo di espressione, produzione culturale e partecipazione civica.

Dove prima c’erano uffici e mense per gli ufficiali militari ora trovano spazio sale conferenze, aree studio, una sala prove con studio di registrazione, un maker-space e molti altri metri quadri che aspettano solo di essere immaginati e ri-abitati.

Per partecipare a X, Y o Z è necessario iscriversi compilando il form entro le 23:59 del 1 settembre 2020. I 3 laboratori sono gratuiti e aperti a tutti.

Sarà richiesta una lettera di motivazione, la selezione si baserá anche su di essa (oltre che su CV [obbligatorio] e Portfolio [opzionale]). PS: non vale scrivere “fatti i fatti tuoi” 🙂
Portfolio = qualsiasi file utile per certificare o provare l’esperienza acquisita nel proprio campo di attività: design, IT, video, publishing.